Prenota

Alghero candidata a “Città Creativa Unesco”

 

 

L’originalità di Alghero non è un segreto, non a caso infatti è candidata a Città Creativa Unesco!

Tra le altre sue tipiche, rinomate e suggestive caratteristiche, il corallo, simbolo della città a cui da il nome, Riviera del Corallo, potrebbe contribuire alla conquista dell’importante riconoscimento e titolo di “Città Creativa Unesco” per l’artigianato e l’arte.

Stiamo parlando di un circuito riservato ed elitario di cui fanno parte solo 116 città in 54 nazioni diverse.

Solo 5 di queste si trovano in Italia e sono Bologna (per la musica), Fabriano (per l’artigianato), Parma (per la gastronomia), Roma (per il cinema), e Torino (per il design).

Solo il 3 novembre a Parigi verrà annunciata la città vincitrice, ricordando che la piccola Barceloneta gareggia con altre città comunque degne di questo titolo: Alba (per la gastronomia), Carrara (per l’artigianato e l’arte popolare), Genova e Pesaro (per la musica) e Milano (per la letteratura).

La concorrenza è all’altezza della competizione e la lotta sarà molto dura, ma è proprio questo che renderà ancora più importante, una volta ottenuto, l’ambito riconoscimento.

Alghero fa delle sue risorse e della sua creatività il motore del proprio sviluppo economico, motivo per cui rientra perfettamente nel circuito delle città candidate a “Città creative Unesco”.

 

Non esitate a contattarci, il B&B Rocca Pinta, fan numero 1 della Riviera del Corallo, tifa per Alghero e vi aspetta per darvi l’occasione di cogliere da vicino tutta la bellezza della sua meravigliosa città!

 

CONTATTACI DIRETTAMENTE

Prenota la tua vacanza!

CONTATTACI ORA!
2017-10-08T19:08:20+00:00