I 6 borghi sardi a pochi minuti da Alghero

Se avete scelto Alghero come meta delle vostre prossime vacanze, non potete perdervi i 5 borghi sardi che la circondano, approfittandone per una vacanza nella vacanza indimenticabile!

Ad appena 46 minuti dalla piccola città catalana troviamo l’Argentiera. Conosciuta principalmente per le sue spiagge bianche ed il mare cristallino, nasconde anche un passato come sede di un’importante miniera per l’estrazione di piombo, zinco, ferro e, naturalmente, argento, da cui appunto prende il nome.

Per la sua posizione e la natura che la caratterizza è considerata zona privilegiata e strategica per le attività naturalistiche.

A 50 minuti dalla piccola Barceloneta troviamo un altro tra i borghi più belli, caratteristici e conosciuti della Sardegna, Stintino. La sua spiaggia, la Pelosa, affacciata sul Golfo dell’Asinara è famosa per la sabbia incredibilmente bianca e finissima, un fondale bassissimo e un’acqua dal meraviglioso colore azzurro-turchese.

A 52 minuti da Alghero è imperdibile Osilo, dove si trovano le rovine del castello dei Malaspina, risalente agli inizi del 1200. Come molti altri castelli presenti in Sardegna, anche questo si trova sulla sommità di un’altura e sovrasta il piccolo e caratteristico paese.

La sua posizione vi consentirà di attraversare i vicoli del centro storico e godere, dalla terrazza di quel che rimane della fortezza, di un panorama mozzafiato su Nulvi e Castelsardo.

A 54 minuti da Alghero troverete invece Monteleone Rocca Doria, piccolo borgo sardo risalente al Medioevo. Anche in questo caso ci troviamo su una sommità, quella di Su Monte, e questo vi permetterà di ammirare un altro eccezionale e meraviglioso panorama, quello sulla valle del fiume Temo.

Anche a Monteleone Rocca Doria troverete le rovine del castello appartenuto alla famiglia genovese dei Doria, a testimonianza delle origini nobili del paese.

A 55 minuti dalla città catalana vi aspetta poi un altro piccolo gioiellino: Bosa.  Una passeggiata lungo il fiume Temo e la visione del suggestivo ponte, considerato tra i 30 più belli d’Italia da Skyscanner, saranno protagonisti della vostra giornata.

A poco più di un’ora da Alghero fa capolino Castelsardo, riconosciuto in Italia come “il Borgo dei Borghi 2015”. Castelsardo sorge direttamente sul mare e il suo fascino è unico e inimitabile.

Il suo passato ci racconta di una roccaforte difensiva, punto strategico di controllo grazie all’affascinante fortezza del Castello dei Doria, visibile arrivando nel Paese.

Il B&B Rocca Pinta vi consiglia ognuno di questi borghi, indimenticabili per le loro meravigliose caratteristiche più uniche che rare!

Vi aspettiamo per rendere, la vostra, una vacanza speciale!

Non esitate a contattarci!

CONTATTACI DIRETTAMENTE

Prenota la tua vacanza!

CONTATTACI ORA!