Carnevale Barbaricino 2017

 

Alla ricerca di un tempo non ancora perduto, di radici profonde, tradizioni ben radicate, folklore immutato, sentimento di appartenenza a una terra che non smette mai di emozionare.

La Barbagia, regione montuosa della Sardegna, offre un Carnevale dalle maschere inquietanti e grottesche, dall’atmosfera arcaica, dai profumi di una terra saggia e selvaggia ma sempre allegra, all’insegna di suggestivi riti di un’antichissima cultura pastorale e agricola che ci appartiene.

Impossibile confondere l’identità di questo Carnevale che mostra tutte le sfacettature di un’unica e grande tradizione immutata tanto è radicata negli animi di coloro che vivono la nostra terra.

In una meravigliosa Barbagia che non smette mai di stupire, impressionare e attirare ogni anno migliaia di turisti, maschere animali si mescolano a maschere di contadini e di personaggi presenti nella storia e nelle leggende tramandate di generazione in generazione.

Fonni, Mamoiada, Gavoi, Nuoro, Sarule, troppi i paesi da citare e pronti a mostrarvi la loro grande bellezza!

 

Il B&B Rocca Pinta è lieto di ospitarvi e di aiutarvi nel conoscere la nostra splendida Sardegna!

Vi informeremo riguardo gli svariati appuntamenti che vi aspettano e riguardo i mezzi che da Alghero partiranno per le varie tappe del Carnevale Barbaricino!

 

Non esitate a  contattarci!