Prenota

Un’estate d’amare nella piccola meravigliosa Riviera del Corallo:  dal 23 luglio al 2 agosto, tornano le classiche e indimenticabili undici serate sulla riva delle spiagge più belle di Alghero, animate dai film del Festival itinerante per cinefili in movimento.

Torna l’appuntamento tanto atteso con “Cinema delle Terre del Mare” nella catalana Barceloneta, dal Lido a Maria Pia, dal Lazzaretto alla Stalla, sino a Porto Conte e Tramariglio, per ricandidare Alghero a città del cinema!

Il programma di questo Festival, dedicato al cinema d’autore, è ricco, ospiti d’eccezione, una formula rinnovata rispetto agli anni precedenti e film in proiezione assolutamente da non perdere.

Ne nominiamo solo alcuni per farvi crescere la curiosità: “Figlia mia” di Laura Bispuri, girato in Sardegna, in piazza della Juharia, il 24 luglio.  “Manuel”, presentato dall’autore Dario Albertini, al Lazzaretto, il 29 luglio. “Easy – Un viaggio facile facile” di Andrea Magnani, il 30 luglio alla Stalla.

Un classico, capolavoro assoluto, “La donna che visse due volte” di Alfred Hitchcock.

Tra gli altri, “I protagonisti” di Marcello Fondato, “Black Stallion” di Carroll Ballard, “L’isola degli uomini pesce” di Sergio Martino, “007 – La spia che mi amava” di Lewis Gilbert e “La scogliera dei desideri” di Joseph Losey con protagonisti Richard Burton e Liz Taylor.

Ancora, “Il clan dei ricciai” del regista sardo Pietro Mereu, Francesca Lixi con “L’uomo con la lanterna” e Stefania Muresu con “Sulla stessa barca”.

Un omaggio poi anche al maestro giapponese Takeshi Kitano con la trilogia di “Outrage”.

Scene di mare, ambientazioni sarde, attori nostrani e non, ospiti di grande calibro, meravigliose spiagge, caratterizzano queste romantiche e suggestive undici serate del Festival!

Un appuntamento quindi da non perdere ad Alghero, per rendere la vostra estate originale e indimenticabile!

Per ulteriori informazioni vi suggeriamo di curiosare sul sito https://www.umanitaria.it/alghero dove sono riportati tutti gli appuntamenti!

 

Il B&B Rocca Pinta vi augura un piacevole soggiorno nella spledida città algherese!

Non esitate a contattarci!

2018-07-16T19:11:00+00:00