Prenota

Dove dormire ad Alghero

Trova la tipologia di alloggio più adatta a te

|Dove dormire ad Alghero
Dove dormire ad Alghero 2016-11-02T10:47:44+00:00

Essendo una meta turistica sarda, tra le più ambite, la città di Alghero offre diverse soluzioni per il pernottamento durante le vostre vacanze.
Alberghi di lusso o modesti, Bed & Breakfast, case vacanze, sul mare e in città, dalle zone più riservate al centro storico e nelle campagne circostanti, mettono a disposizione servizi per ogni esigenza e per ogni gusto.

Perché allora scegliere un B&B, ma soprattutto perché scegliere il nostro B&B Rocca Pinta?

Bed and Breakfast, o B&B, tradotto dall’inglese significa “Colazione e Letto” e si identifica in un servizio di alloggio turistico informale.
Generalmente più economico e più piccolo di altre forme di alloggio turistico come hotel o residence, offre maggiori attenzioni e un’assistenza migliore all’ospite.

Il B&B rappresenta un’occasione di compagnia e conoscenza per persone sole o famiglie, felici di ospitare e accogliere i viaggiatori e per i viaggiatori è una grande occasione per avere stretto contatto con i proprietari dell’alloggio, normalmente persone del posto che possono offrire importanti informazioni sulla città. Un B&B normalmente è caratterizzato da una o più stanze libere per gli ospiti, con o senza bagno privato, e include il pernottamento e la prima colazione.

Il B&B Rocca Pinta conta tre caratteristiche stanze, Ardesia, Calcarea, Arenaria, tutte con bagno privato interno alla camera, una sala comune per la colazione, tutto di fine eleganza e curato nel dettaglio.

Come proprietari, ma anche come algheresi, il nostro obiettivo è quello di farvi vivere una vacanza completa. Regalarvi le emozioni che nascono solo in un posto per voi nuovo, ma farvi sentire come foste sempre a casa vostra. Vi offriamo la possibilità di vivere le vostre vacanze in maniera più genuina per un’esperienza unica nel suo genere. Non mancheremo nel darvi consigli su cosa vedere, cosa fare, dove mangiare, per godere appieno del vostro viaggio.

Familiarità, accoglienza, gentilezza, discrezione, condivisione sono i valori su cui fondiamo la nostra attività.
Questo spirito, tipico del nostro B&B, lo respirerete già dal vostro arrivo e soprattutto la mattina, durante la colazione nella sala comune, dove avrete la possibilità di chiacchierare e confrontarvi con altri ospiti presenti nella struttura.

Oltre a questo, il vantaggio fondamentale del nostro B&B è la sua posizione centrale in città.
In 10 minuti potrete raggiungere il centro storico per ammirare suggestivi vicoli, meravigliose e imponenti architetture religiose e civili, caratteristici pub, ristoranti con cucina nostrana e negozi di artigianato sardo. È possibile visitarlo a piedi oppure, in alternativa, con “il trenino catalano”.
Sempre a 10 minuti dalla nostra struttura potrete raggiungere il porto turistico.

Diversi servizi offrono mini-crociere (pranzo a bordo compreso) nel Golfo di Alghero e nell’Area Marina Protetta di Capo Caccia-Isola Piana, esperienza alternativa per esplorare e vivere le meravigliose spiagge per cui Alghero è rinomata.
Sempre dal porto è possibile usufruire dei servizi traghetto per visitare le affascinanti Grotte di Nettuno. Scoperte da un pescatore locale nel XVIII secolo, le grotte prendono il nome dalla divinità romana del mare, Nettuno.

Importanti formazioni carsiche situate a circa 24 km da Alghero, nel cuore del promontorio di Capo Caccia, sono una meravigliosa meta geologica che ogni anno conta più di 150 mila turisti. Dal porto è possibile raggiungere gli imponenti bastioni, detti anche “Muralla”, che rappresentano circa il 70% delle mura antiche con annesse torri. Risalenti all’epoca catalano-aragonese e recentemente valorizzati da un restauro, offrono passeggiate romantiche e affascinanti sul mare che circonda la città vecchia, e si congiungono con il Lungomare Dante costruito negli anni cinquanta del XX secolo.

Sull’altro versante del porto, è possibile fare una lunga e rilassante camminata sulla bella passeggiata Busquets, sempre a ridosso del mare e sempre molto frequentata durante tutti i periodi dell’anno.
In entrambi i casi, sia i bastioni che la passeggiata Busquets, sono animati da bar, ristoranti tipici che danno la possibilità di assaporare aperitivi e cucina nostrana di fronte a un panorama a dir poco mozzafiato.
Nel caso in cui vogliate esplorare le zone limitrofe della città e le attraenti spiagge non cittadine, non manca, sempre a 10 minuti dal B&B, in via Catalogna, fronte giardini pubblici, la fermata dei bus che vi accompagneranno nelle vostre gite fuori porta.

Il nostro B&B Rocca Pinta quindi è il punto ideale da cui muoversi per tutte le attrazioni che Alghero offre a ogni turista che passa per le sue ammalianti strade!

CONTATTACI DIRETTAMENTE

Prenota la tua vacanza!

CONTATTACI ORA!