Prenota
|Dove siamo
Dove siamo 2016-11-02T09:59:13+00:00

Scopri le bellezze che Alghero ti può offrire

DOVE SIAMO

Punto di forza del B&B Rocca Pinta è sicuramente la posizione strategica: dista solo 10 minuti dal centro storico della città catalana, dove potrete ammirare i differenti stili architettonici sparsi nelle varie costruzioni, che la disegnano e l’arricchiscono.

La Cattedrale di Santa Maria , le Chiese di San Francesco, della Misericordia e di San Michele, il museo diocesano dell’arte sacra, sono tutti edifici immersi in un suggestivo e caratteristico centro storico che potrete visitare e dove potrete osservare pregevoli dipinti, argenti, marmi e simulacri, per conoscere meglio la nostra storia.

Ad Alghero la cultura diventa relax e piacere: rilassanti passeggiate sui bastioni Marco Polo con imponenti torri edificate dai Genovesi nel XIII secolo e restaurate dai Catalani a partire dal 1354, la cosiddetta Muralla, a picco sul mare, vi permetteranno di godere dei colori e delle forme spettacolari del nostro amato mare, tanto mozzafiato al tramonto quanto durante tutta la giornata.

Non mancheranno poi i locali, per degustare tipici e squisiti piatti della cucina nostrana, per sorseggiare un aperitivo davanti a un panorama avvolgente.

In meno di 10 minuti a piedi, si arriva alla spiaggia cittadina Lido San Giovanni dall’acqua cristallina, fornita di stabilimenti balneari con servizi annessi, ideale per famiglie con bambini per il suo fondale poco profondo.

Sempre a meno di 10 minuti a piedi potrete raggiungere il terminal del bus, da dove partono i pullman per l’aeroporto e per le nostre rinomate e invidiate spiagge a Ovest della città: le Bombarde, Lazzaretto e infine Mugoni, nella baia di Porto Conte. Con gli stessi bus raggiungerete anche il promontorio di Capo Caccia, noto anche come “gigante addormentato”, simbolo della città: scendendo gli oltre 600 scalini della Escala de Cabirol, a picco sulla scogliera, si raggiunge l’entrata delle suggestive Grotte di Nettuno, conosciute per la loro straordinaria bellezza e unicità.

Le Grotte di Nettuno, che al loro interno ospitano un’infinità di stalattiti e stalagmiti, sono raggiungibili anche con i traghetti in partenza dal porto, che si trova a 500 metri dal nostro B&B.

Dal porto poi potrete fare lunghe camminate, a ridosso del mare, lungo tutta la passeggiata Busquets che si estende sino al Lido San Giovanni, frequentatissima soprattutto durante tutto il periodo estivo.

A Sud della città, potrete raggiungere con i mezzi di trasporto, le splendide calette e la meravigliosa spiaggia della Speranza, fino a Bosa, piccolo, storico borgo, caratteristico per i suoi colori e per l’imponente e antico castello.

Sarà nostra premura fornirvi di tutti gli orari disponibili e necessari dei mezzi di trasporto, per poter sfruttare e godere completamente della vostra vacanza.
Il quartiere che ospita il B&B è molto tranquillo e non manca di nessun comfort. È infatti circondato da attività commerciali di ogni genere: alimentari, bar, farmacia, tabacchini, edicole, banche etc.

A 5 minuti dalla struttura, per esigenze di qualsiasi tipo, è situato un supermercato. Proprio di fronte alla palazzina non manca un panificio dove potrete acquistare pane fresco per il vostro pranzo.

CONTATTACI DIRETTAMENTE

Prenota la tua vacanza!

CONTATTACI ORA!