Prenota

La Cavalcata Sarda

Maggio e la Primavera sono sempre più vicini e la Sardegna non smette mai di offrirvi eventi degni di nota!

Se tra il 18 e il 20 Maggio vi trovate ad Alghero non potete assolutamente perdervi la rinomatissima Cavalcata Sarda che compie quest’anno 68 anni.

Insieme alla Festa dei Candelieri, la Cavalcata Sarda è l’appuntamento più importante e sentito della città di Sassari, a pochissimi chilometri da Alghero.

In una sfilata di costumi e maschere tradizionali della nostra Terra si scorge non solo la grande bellezza della Sardegna, ma anche il suo grande orgoglio, la su fierezza e la sua più profonda essenza.

Storie, tradizioni e leggende che ci fanno apprezzare quest’isola non solo per il suo bellissimo mare.

La Calvalcata Sarda ha le sue radici in un tempo lontano, nasce come omaggio ai reali Re Umberto I e la Regina Margherita in visita a Sassari nel 1899 per l’inaugurazione del monumento a Vittorio Emanuele II.

Musiche, danze, suoni, costumi, figure di donne e uomini fieri in abito tradizionale, figure di animali che raccontano di leggende lontane e tramandate, cantanti a tenore, il ritmo del calpestio dei cavalli e i cavalieri, animano le vie della città che ospita per qualche giorno tutto ciò che la Sardegna rappresentava ieri e rappresenta oggi.

La Calvacata Sarda diventa un’ottima occasione per conoscere la storia di questa Terra antica, tanto amata e tanto fiera, che ogni anno richiama migliaia di turisti per la capacità che ha di far suscitare emozioni e sentimenti profondi.

Il B&B Rocca Pinta è orgoglioso di darvi occasione di conoscere la Sardegna attraverso questi eventi tanto sentiti, ed è lieto di ospitarvi.

Non esiteremo a fornirvi informazioni riguardo il programma 2018 della Cavalcata Sarda e gli orari dei mezzi che quotidianamente si spostano da Alghero verso Sassari.

Non esitate a contattarci, il B&B Rocca Pinta vi aspetta!

CONTATTACI DIRETTAMENTE

Prenota la tua vacanza!

CONTATTACI ORA!
2018-05-18T15:24:54+00:00