Prenota

La Faradda di li Candelieri

 

 

 

Se avete deciso di passare il vostro Ferragosto nella meravigliosa Alghero, il B&B Rocca Pinta vi suggerisce di non perdervi, la sera prima, la rinomata festa dei Candelieri nella vicinissima Sassari!

 

Ancora una volta tradizione e fede si uniscono per uno dei momenti più attesi dai Sassaresi.

Tradizione lunga secoli, la Faradda di li Candelieri (Discesa de Candelieri) ha luogo a Sassari, a una mezz’oretta da Alghero, la sera precedente la festa della Madonna dell’Assunta , il 14 Agosto.

In onore del voto fatto alla Madonna dell’Assunta, una suggestiva e spettacolare processione danzante prevede che i rappresentanti dei gremi trasportino i candelieri, enormi ceri simbolici dalla forma di grandi colonne di legno, sino alla chiesa Santa Maria di Betlem, dove viene sciolto il voto alla Madonna.

Il ritmo dei tamburi, le musiche, i nastri colorati che adornano i Candelieri, le danze dei portatori, animano la città che si immerge in un’atmosfera allegra, festaoiola e al contempo solenne.

Inserita nel 2013 nel Patrimonio orale e immateriale dell’umanità dell’Unesco, è una celebrazione che attira ogni anno circa 100000 persone.

 

Il B&B Rocca Pinta è entusiasta di ospitarvi e di informarvi circa il programma 2017 della Faradda di li Candelieri e di fornirvi tutti gli orari dei vari mezzi che si spostano quotidianamente da Alghero verso Sassari.

 

Non aspettate a contattarci, il B&B Rocca Pinta vi aspetta!

CONTATTACI DIRETTAMENTE

Prenota la tua vacanza!

CONTATTACI ORA!
2017-02-23T23:20:15+00:00