Prenota

La fotografia sbarca ad Alghero dal 25 al 27 maggio 2018

 

 

 

L’estate è appena finita, ma ad Alghero si parla già degli eventi di  maggio!

Per gli appassionati dell’arte fotografica, dal 25 al 27 maggio 2018, la Fotografia internazionale sbarca nella Riviera del Corallo per la prima edizione del “Festival Internazionale della Fotografia di Strada e d’Autore”, organizzato sulla base del concorso internazionale “ASPAwards-Alghero Street Photography Awards” con lo scopo di valorizzare e promuovere le opere realizzate da nuovi talenti emergenti della fotografia e da autori professionisti affermati.

“Officine di Idee” è l’associazione culturale che organizza il festival con cui si propone di promuovere e incentivare la fotografia intesa come importante mezzo per la riflessione sul mondo che ci circonda e sulle dinamiche che lo caratterizzano.

Le categorie previste sono “Fotografia di viaggio”, “Documentaria”, “di strada” e “Ritratto della strada”, alle quali si aggiungono la categoria “Progetto e ricerca personale” a libera interpretazione e un “Tema Speciale” dal titolo “Vita Nuragica” da crearsi interamente in Sardegna e giudicato da giornalisti ed esperti del settore.

Autori professionisti come David Gibson, Massimo Mastrorillo, Giancluca Colla, Salvatore Matarazzo, Augusto Pieroni terranno workshop, photowalk nel centro storico di Alghero, conferenze, tavole rotonde, letture portfolio e altre attività attraverso cui mostreranno tutta la bellezza dell’arte fotografica, in un evento che richiamerà appassionati professionisti del settore da tutto il mondo.

Le opere vincitrici saranno valore aggiunto per Alghero che le mostrerà fiera in una mostra itinerante nel suggestivo centro storico.

Sabato 26 maggio, la premiazione dell’opera vincitrice in assoluto e di tutte le opere vincitrici nelle varie categorie vedrà presenti ospiti di importante calibro affermati nel panorama dell’arte fotografica.

 

Non è una novità che Alghero sia anche arte, arte dal respiro internazionale.

Il B&B Rocca Pinta sarà lieto di ospitarvi anche in questo periodo!

Non esitate a contattarci!

CONTATTACI DIRETTAMENTE

Prenota la tua vacanza!

CONTATTACI ORA!
2017-10-03T23:21:00+00:00