Prenota
Spiaggia di Porticciolo 2016-10-22T21:49:01+00:00

Project Description

UN APPRODO SICURO DAI VENTI DI MAESTRALE

SPIAGGIA DI PORTICCIOLO

La spiaggia di Porticciolo è una piccola baia posta nella parte settentrionale della città di Alghero, situata all’interno della meravigliosa Cala Viola dove predomina, su una collinetta, con una grande Torre di avvistamento aragonese risalente al 1600, costruita allora per fronteggiare le scorribande saracene, oggi punto ideale per ammirare un panorama intatto che, nella sua particolarità e bellezza, non ha sicuramente eguali.

Il mare, incredibilmente trasparente e limpido, riflette i fondali colorati, assumendo colori dal verde smeraldo al turchese. La sabbia, a grani e qualche piccolo ciottolo, assume un colore giallo paglierino.
Essendo, per la sua posizione e la sua conformazione, molto riparata, la spiaggia è ideale per le giornate in cui è previsto vento maestrale.

Tutte queste caratteristiche, la scarsa frequentazione anche nei periodi di punta per la sua posizione elitaria e per l’assenza di mezzi di trasporto pubblici che servono la zona, la rendono tra le spiagge meglio conservate e affascinanti dell’intero panorama sardo.