Prenota

Setmana Santa 2017 ad Alghero

 

Fra le manifestazioni religiose e ormai anche culturali, tra le più importanti ad Alghero, c’è la suggestiva e emozionante “Setmana Santa” o “Settimana Santa“, in cui si celebra il periodo pasquale e a cui partecipano la quasi totalità degli abitanti e che attira ogni anno numerosi turisti.

L’identità catalana custodita gelosamente, le luci soffuse tipicamente rosse, create sia dai lampioni velati, sia dalla candele rosse portate in processione, il silenzio e il mormorio dei fedeli in preghiera, i suoni gravi di una banda musicale professionale che accompagna i riti, l’atmosfera suggestiva e forte, caratterizzano ogni anno, durante la Pasqua, il centro storico algherese che diventa sede di processioni dai significati religiosi per molti e culturali per altri.

Diverse confraternite del luogo, insieme ai fedeli, sfilano in processione con i loro abiti tipici, accompagnate da Confraternite catalane, ospiti provenienti dalla Catalogna.

Un’occasione speciale per una vacanza ad Alghero tra storia, le tradizioni e il mare di Alghero.

Anche quest’anno non mancano i tanto attesi appuntamenti. Ne riportiamo qui solo alcuni:

Il primo è quello del venerdì di Passione, 7 Aprile, con la processione dell’Addolorata.

Martedì Santo, 11 Aprile, segue alle 20.00 la Processione dei Misteri.

Il Giovedì Santo, 13 Aprile, l’emozionante Processione per la visita Eucaristica.

Il Venerdì Santo, 14 Aprile, alle 20.30 in Cattedrale il tanto solenne Discendimento e la suggestiva e sentita processione del Venerdì Santo lungo le vie della città.

Domenica di Pasqua poi, alle 9.45, la Processione della Madonna e di Gesù Risorto che si incontrano.

La settimana di Pasqua è una delle più vissute ad Alghero. La locandina della “Setmana Santa” è ricca di eventi:

mostre ed esposizione nelle Sale espositive Lo Quarter, rassegne di musica vocale, spettacoli teatrali e tanto altro vi aspettano!

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito http://www.algheroturismo.eu/la-setmana-santa-a-lalguer/ .

Non esitate a contattarci, il B&B Rocca Pinta vi aspetta e sarà lieto di fornirvi tutte le informazioni necessarie per godere a pieno di questa meravigliosa settimana!

2017-04-10T15:47:58+00:00