Alghero ad Ottobre
L’estate è finita e finalmente è arrivato ottobre e con lui l’autunno!
Se non siete venuti ad Alghero d’estate per evitare caldo torrido e masse disordinate di turisti, ottobre è il mese giusto per voi!
La città ha un clima che ricorda ancora quello estivo, soleggiato e mite, ma l’autunno, stagione intermedia, porta con sé anche un fresco rigenerante, oltre ai colori dai toni caldi, suggestivi e romantici!
Le spiagge si spopolano e diventano davvero sinonimo di relax e serenità, luoghi incredibili da visitare e godersi, con un libro per esempio, o una macchina fotografica, o meglio ancora con una persona accanto!
Il mare mantiene una temperatura intorno ai 20°, temperatura perfetta per gli ultimi bagni dell’anno!
Gastronomia e tramonti impareggiabili sono un sempreverde della nostra piccola Barceloneta, ma ad ottobre, la calma del luogo, permette di godersi gustosi piatti (anche senza anticipate prenotazioni) di fronte a splendidi tramonti, in un silenzio che li rende ancora più emozionanti!
Il lungomare e il porto finalmente si sfollano, per lasciare spazio a passeggiate romantiche e in solitaria.
La calca dei turisti che d’estate prende d’assalto i borghi più belli finalmente sparisce per lasciare nuovamente spazio alla natura selvaggia.
Stintino, uno dei centri più paradisiaci, collegata ad Alghero tramite autobus, si svuota e lascia spazio ai pochi turisti rimasti, curiosi di ammirare tanta bellezza.
Ottobre è anche il mese giusto per feste e sagre per tutta la Sardegna.
Alghero offre collegamenti per tutte le tappe di “Autunno in Barbagia”, in cui i paesi della Barbagia aprono le loro porte, la loro storia, tradizione, usi e costumi, eno-gastronomia, a turisti stranieri e agli abitanti sardi innamorati della propria terra.
Alghero vi aspetta soprattutto adesso per mostrarsi in una stagione che la valorizza in ogni suo aspetto!
Il B&B Rocca Pinta non vede l’ora di ospitarvi e di rendere le vostre vacanze indimenticabili!
Non esitate a contattarci!